A- A+
Economia
DigitalPlatforms acquisisce il 75% di Databooz Italia

La trasformazione digitale richiede soggetti in grado di assicurare la copertura completa delle esigenze

DigitalPlatforms, gruppo italiano che opera nel settore dell'Internet of Things, Cyber, ICT e intelligenza artificiale, annuncia che la società ha acquisito il 75% dell'azienda Databooz Italia, con sede a Napoli.

Con questa acquisizione System Management, che nel gruppo DigitalPlatforms cura lo sviluppo delle componenti software e le integrazioni con i sistemi informativi, consolida la sua presenza sul mercato per le soluzioni di Business Intelligence.

Databooz Italia, con un fatturato annuo di €2.500.000 ed un organigramma che conta circa 40 risorse, è una società con competenze verticali a supporto dei processi e dei metodi per raccogliere, memorizzare ed analizzare i dati tratti da sistemi tecnologici e gestionali aziendali con l'obiettivo di monitorarne le attività, prevederne gli sviluppi e migliorarne le prestazioni.

Grazie all’acquisizione di questa azienda, System Management e DigitalPlatforms consolidano ulteriormente la propria presenza su Napoli costituendo, anche per dimensioni, un polo di competenza IT che potrà fornire soluzioni integrate ai clienti dei settori energy, utilities e trasporti.

In questo ambito la trasformazione digitale dei servizi richiede sempre di più soggetti in grado di assicurare la copertura completa delle esigenze, partendo dalle necessità di apparati fino all’analisi intelligente dei dati.

Claudio Contini, Amministratore Delegato di DigitalPlatforms, ha dichiarato: "Anche quest’ultima acquisizione di DataBooz Italia conferma il costante impegno del Gruppo DP a fornire soluzioni e servizi IoT e Digitali sicuri e controllati ai gestori delle infrastrutture ritiche del nostro Paese”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
databoozdigital





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.