A- A+
Economia
Disney, effetto Covid: 28mila licenziamenti tra parchi, eventi e crociere
(fonte Lapresse)

Anche la Disney ha riportato perdite ingenti dalla crisi economica causata dal coronavirus, per questo ha annunciato ieri 29 settembre di dover licenziare 28mila lavoratori impegnati nei settori dei parchi divertimento, crociere, eventi e prodotti correlati.

Il gruppo ha spiegato che la decisione è frutto "dell'impatto prolungato del Covid-19 sulla nostra attività, comprese le riduzioni di capacità nei siti, in connessione con le distanze fisiche e le incertezze sulla durata della pandemia". Da aprile a giugno, il fatturato di queste attività era precipitato dell'85% anno su anno, a 983 milioni di dollari.

 

Commenti
    Tags:
    disneydisney parchidisney licenziamentidisney coronavirus




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.