A- A+
Economia

 

draghi

"Le banche hanno paura di fare prestiti". E' l'allarme lanciato dal presidente della Bce, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa svolta al termine del G20. La Bce "non ha visto miglioramenti nelle ultime due settimane", ha aggiunto, sottolineando che l'istituto di Francoforte "continua a monitorare i dati economici". A precisa domanda sulla possibilita' di un taglio dei tassi in Europa Draghi non ha risposto.

SCHAEUBLE, NON C'E' CREDIT CRUNCH IN EUROPA - Non c'e' credit crunch in Europa. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, intervenendo al G20 finanziario. E ancora: nessuno dovrebbe aspettarsi alti tassi di crescita in Europa nei prossimi anni. L'Italia - ha aggiunto - non e' dal punto di vista economico la mia piu' grande preoccupazione in Europa.

Tags:
draghibancheprestiticredit crunch

in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.