A- A+
Economia
Durigon: "5 mld per il piano vaccinale. Fisco? Estinguere 60 mln di cartelle"
Foto: LaPresse

"Un piano vero con risorse importanti per la vaccinazione" con fondi previsti nel Dl Sostegno "per 5 miliardi". Così il Sottosegretario all'Economia, Claudio Durigon, parlando a 24Mattino su Radio 24. "I fondi per i vaccini serviranno innanzitutto per l'acquisto delle dosi, secondo per la logistica, terzo per la somministrazione e quarto per il Polo annunciato dal ministro Giorgetti" chiarisce Durigon. Dalla crisi provocata dalla pandemia comunque "non ne usciamo con gli indennizzi ma con un piano vaccini", ha aggiunto.

In tema fiscale invece, rispondendo alla domanda se confermasse che la richiesta di estinzione - da parte della Lega - delle cartelle esattoriali fosse pari a circa 60 milioni di cartelle, il leghista ha risposto: "Sì, sì, questa è una richiesta anche per l'Agenzia delle Entrate. Oggi come oggi ci sono 137 milioni di cartelle giacenti in Agenzia, in archivio, questa possibilità di cancellare le cartelle fino a 5mila euro al 2015 porterà sicuramente un vigore all'archivio dell'Agenzia delle Entrate in modo che si possa verificare quelle esigibili". 

Commenti
    Tags:
    durigondurigon lega
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.