A- A+
Economia
E-commerce, sempre più acquisti online: business da 54 miliardi di euro
Acquisti online

E-commerce, crescono gli acquisti online in Italia: spicca il mercato retail. Il report 

Accelera il mercato degli acquisti online: sempre più persone prediligono l'e-commerce al tradizionale negozio sotto casa. Dall'essere una pratica di "necessità" durante il periodo pandemico, il business dell'online è diventato una vera e propria "abitudine consolidata" tra gli italiani. Una comodità utilizzata per esaudire le esigenze quotidiane più "classiche" come fare la spesa, prenotare un appuntamento o comprare regalo di compleanno a una persona cara.

Secondo infatti l'indagine condotta dall’Osservatorio della Fondazione per la sostenibilità digitale l'e-commerce è entrato a pieno titolo nelle abitudini degli italiani: nel 2023 gli acquisti online cresceranno del 13% e raggiungeranno il valore di 54 miliardi di euro. La penetrazione dell’online sul totale acquisti retail è del 12%, stabile rispetto al 2022. Il presidente di Osservatorio della Fondazione, Stefano Epifani, ha spiegato come proprio il settore retail sia uno dei comparti che dal digitale potrebbe ottenere i maggiori benefici.

Leggi anche: B2C, GLS Italy: completata l'acquisizione di ProntoPacco

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquisti onlineecommercereport





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.