A- A+
Economia
Ecomondo 2020 al via con i ministri Costa, Patuanelli e Di Maio

Ecomondo Digital Edition 2020:  la cerimonia inaugurale si apriràcon il saluto dei ministri Costa, Patuanelli e Di Maio.A seguire gli Stati Generali della Green Economy

Si apriranno con il saluto in videocollegamento dei ministri dell’Ambiente Sergio Costa, dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, degli Esteri Luigi Di Maio e del Direttore dell’ICE Roberto Luongo, le versioni digital di Ecomondo e Key Energy 2020.

Martedì 3 novembre, alle 10.30, sul palco tecnologico allestito da IEG, il Presidente IEG Lorenzo Cagnoni, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, e il coordinatore del Comitato Scientifico di Ecomondo, Fabio Fava. In videocollegamento, anche Gianni Silvestrini, coordinatore del Comitato Scientifico di Key Energy.

Stati Generali della Green Economy

Dopo la cerimonia di apertura, l’edizione digitale di Ecomondo proseguirà dalle 11.15 alle 13 con la sessione plenaria di apertura, in videoconferenza, della 9ª edizione degli Stati Generali della Green Economy, dedicata a “Il Green Deal al centro del Piano di rilancio italiano. Una nuova fase per la green economy”.

Gli Stati Generali, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, sono organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.

Commenti
    Tags:
    ecomondo 2020




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.