A- A+
Economia
Edizione, aria di ricambio in casa Benetton. Mion in uscita. Rumors

Edizione, aria di ricambio in casa Benetton. Mion in uscita. Rumors

In casa Benetton è tempo di resa dei conti, dopo l'arresto dello storico ex manager, Giovanni Castellucci. Secondo i rumors raccolti da Repubblica, ci sarebbe aria di ricambio ai vertici di Edizione.  Per esempio, lo storico manager della famiglia, Gianni Mion sarebbe verso l’uscita da Edizione holding e il favorito sarebbe Luigi Ferraris, ex Enel e Terna . Il CorSera racconta invece come ora Luciano Benetton sia furente con Mion e che abbia dovuto avallare il suo ritorno in Edizione perché gli altri rami erano favorevoli. E che come suo figlio Alessandro non abbia mai digerito questa strategia che ha portato al muro contro muro col governo.   
 
Sembra, scrive il CorSera, sia finita nel mirino anche la posizione del presidente di Atlantia Fabio Cerchiai, al momento del crollo del Morandi presidente anche di Autostrade, in passato nel board di Edizione. Una figura di continuità tra la vecchia e l’attuale gestione che induce la nuova generazione dei Benetton a interrogarsi sulla necessità di una maggiore discontinuità. Di certo c’è che Alessandro e Sabrina avevano scelto, con l’aiuto dei cacciatori di teste, un nuovo amministratore delegato per Edizione, il banchiere ex Goldman Sachs Diego De Giorgi. La nomina è saltata, sabotata da Christian Benetton, figlio di Carlo, che non digeriva l’uscita di Mion, precondizione posta dal top manager.  
Commenti
    Tags:
    edizione benettonmionmion benettonmion edizione




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.