A- A+
Economia
Edizione Srl dona 3 mln € a quattro ospedali italiani. Mion: "Nostro dovere"

Edizione Srl dona 3 milioni di euro a quattro ospedali italiani. Il presidente Gianni Mion: "È un nostro dovere".

Edizione Srl, la holding della famiglia Benetton, ha donato 3 milioni di euro per sostenere i progetti e le necessità urgenti di quattro Istituti ospedalieri, quale contributo concreto all'emergenza Coronavirus in Italia. 

A beneficiare della donazione sono gli ospedali Ca' Foncello di Treviso, Luigi Sacco di Milano, Lazzaro Spallanzani e policlinico Agostino Gemelli di Roma che, insieme alle altre strutture del servizio sanitario nazionale, combattono ogni giorno in prima linea questa battaglia. 

"Sono gli ospedali delle città-simbolo di Edizione, dove sono presenti le sue principali attività", ha spiegato ad Affaritaliani.it Gianni Mion, Presidente della holding da giugno 2019 e uomo di fiducia della famiglia Benetton. "Treviso è la città da cui è iniziata la storia del gruppo, sede di Edizione e di Benetton. Milano è la dimora di Autogrill, mentre a Roma, invece, si trova la sede di Atlantia". 

"Non potevamo tirarci indietro di fronte a una simile emergenza: donare è un nostro dovere", ha aggiunto Mion. "Prendendo esempio dalle azioni di molte realtà industriali italiane, abbiamo deciso di stanziare una cifra piuttosto importante (sebbene non sia mai troppo, in queste situazioni), in grado di fornire un concreto aiuto alle aziende ospedaliere. È importante dare il nostro contributo al Paese e alle persone che, con immensa dedizione, si stanno dedicando alla cura dei malati". 

Quanto alle misure adottate in azienda, Mion ha spiegato ad Affari: "Abbiamo avviato quanto prima misure cautelari in grado di tutelare la sicurezza dei nostri dipendenti. Abbiamo introdotto lo smart working per tutti i lavoratori delle sedi e nelle fabbriche, che per ora sono ancora attive, vigono le misure imposte dal nuovo decreto. La salvaguardia della salute dei dipendenti è la nostra priorità".

Commenti
    Tags:
    edizionegianni mionmionmion benettonbenettoncoronaviruscoronavirus benetton




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.