A- A+
Economia
Manager delle rinnovabili: da Enel Green Power 5 borse di studio

Cinque borse di studio del valore di 15mila euro ciascuna per frequentare l’indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses del Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna. Le mette a disposizione Enel Green Power, azienda leader del settore a livello mondiale e partner del MBA di Alma.

Il corso, un programma di 12 mesi in lingua inglese, ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di gestire performance e strategie aziendali confrontandosi con la sostenibilità, l’impatto ambientale e le questioni etiche legate all’attività imprenditoriale.

“In questi anni siamo riusciti a radunare un corpo docenti straordinario che combina manager con pluriennale esperienza in imprese leader nei settori della green economy e accademici con esperienza di insegnamento in alcune delle più prestigiose università del mondo come Oxford, London Busines School, New York University - afferma Il Professor Simone Ferriani co-direttore del Track del Master insieme al Dr. Alessandro Pastore - L’approccio internazionale e la varietà delle competenze cui sono esposti gli studenti durante gli intensi dodici mesi, unito al ricco network di relazioni industriali che gravitano attorno alla Scuola, creano un contesto di apprendimento unico nel suo genere per la futura classe di business leader del settore Green”. 

Destinatari della proposta sono laureati di ogni nazionalità, con almeno 3 anni di esperienza lavorativa, in particolare coloro interessati a un percorso professionale nel campo in rapida espansione delle energie rinnovabili.

Al termine delle lezioni in aula e prima di affacciarsi sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage (di 3 mesi), durante il quale potranno confrontarsi con problemi reali, sviluppare strategie ed elaborare piani operativi a stretto contatto con i vertici aziendali.

Le borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, saranno assegnate a cinque studenti dell'indirizzo Green Energy and Sustainable Businesses dopo la prova di selezione.

La scadenza per le iscrizioni è il 17 luglio per i cittadini UE e il 30 giugno per i cittadini non UE. Per i partecipanti al MBA sono disponibili oltre 50 borse di studio a copertura parziale e totale dei costi di iscrizione che coprono un range da 10.000 a 27.000 euro. Inoltre, grazie a un accordo tra Alma e UniCredit, tutti i partecipanti al MBA potranno ottenere un prestito sull'onore per il pagamento della quota di iscrizione, da rimborsare nei successivi dodici anni.
Il MBA di Alma Graduate School attrae partecipanti provenienti da cinque continenti: l’edizione in corso conta 79 studenti da 40 paesi diversi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enel green poweralma graduate schoolmanagergreen energy and sustainable businesses
i più visti
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.