A- A+
Economia
Energia: la francese Engie vicina a rilevare l'eolico italo-francese Renvico

Energia: la francese Engie vicina a rilevare l'eolico italo-francese Renvico. Intesa ormai in arrivo. A vendere è Macquarie

Engie sarebbe a un passo dal vincere l'asta sull'eolico di Renvico. A breve, secondo quanto risulta a Radiocor, il colosso energetico francese potrebbe raggiungere un'intesa con Macquarie che, nei mesi scorsi, aveva indetto una gara per vendere 334 MW di impianti distribuiti tra Italia e Francia (dove in realtà gli asset fanno capo una jv tra l’investitore australiano e Kkr).

Le offerte vincolanti erano all’esame degli advisor del venditore, Rothschild e Clifford Chance, già dalla scorsa settimana: tra le proposte, oltre a quella di Engie, figuravano anche la tedesca Innogy e un nutrito gruppo di pretendenti italiani tra cui Enel, il fondo Tages di Umberto Quadrino, Erg, A2A e Dolomiti Energia.

L’eolico di Renvico era stato rilevato a fine 2014, per un enterprise value di circa 250 milioni da Macquarie. A vendere era stata Sorgenia, stretta in quel momento nelle trattative tra la vecchia proprietà e le banche creditrici. Oggi gli stessi impianti potrebbero passare di mano per quasi 400 milioni.

Commenti
    Tags:
    engie renvicorenvico




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.