A- A+
Economia

Camilla Palladino e' stata nominata responsabile Media Relations di Eni, subentrando a Erika Mandraffino, che ha assunto l'incarico di Senior Vice President Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Saipem. Lo riferisce una nota. Camilla Palladino lascia l'ufficio di Investor Relations Eni, di cui ha assunto la responsabilita' dal 2010.

In precedenza ha lavorato come giornalista per breakingviews.com in Inghilterra. E' laureata in letteratura e storia a Exeter College dell'Universita' di Oxford. La responsabilita' delle relazioni con gli investitori viene assunta da Francesco Gattei, che in precedenza gestiva le analisi di scenario ed opzioni strategiche di lungo termine di Eni. Francesco Gattei e' stato inoltre responsabile del Portfolio della Divisione E&P, dove ha anche ricoperto numerosi ruoli di pianificazione, attivita' negoziali e commerciali in Italia e all'estero. E' laureato in Economia e Commercio all'Universita' di Bologna.

La Mandraffino diventa invece  il nuovo responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Saipem, con il compito - si legge in una nota - di gestire dal primo ottobre la nuova funzione di relazioni esterne. Nel suo nuovo ruolo, Erika Mandraffino risponde all'amministratore delegato e si occupa di definire le strategie e linee guida in materia di comunicazione esterna, sviluppo dell'immagine aziendale e relazioni istituzionali a livello nazionale e internazionale della societa'. Mandraffino, 40 anni, laurea in Business administration alla European business school di Londra, gia' Senior vice president Media relations in Eni, vanta oltre 15 anni di esperienza maturata in autorevoli societa' del settore della comunicazione finanziaria e corporate in Italia e nel Regno Unito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enicamilla palladinoerika mandraffino
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.