A- A+
Economia
Eni: Descalzi incontra il Presidente della Repubblica Democratica del Congo

Incontro a Kinshasa tra l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, e Il Presidente della Repubblica Democratica del Congo, Félix Tshisekedi. Energia elettrica, deforestazione e biomasse, i principali temi affrontati

Durante l’incontro le parti hanno discusso della possibilità di sviluppare iniziative finalizzate alla conservazione di vaste aree di foresta primaria, in accordo con il protocollo REDD+ delle Nazioni Unite, allo scopo di preservarle e proteggerle dal rischio e dalla minaccia della deforestazione.

Claudio Descalzi ha illustrato al Presidente Tshisekedi l’opportunità di avviare progetti per il miglioramento delle infrastrutture di distribuzione dell’elettricità allo scopo di rendere più capillare ed efficiente l’accesso all’energia elettrica da parte sia delle utenze domestiche sia industriali.

Le parti hanno inoltre convenuto sul fatto che un sistema di distribuzione dell’energia elettrica efficiente e affidabile sarà la condizione necessaria perché si possano sviluppare nel paese progetti di produzione di energia anche da fonti rinnovabili, con l'obiettivo di migliorare il mix energetico e diminuire la dipendenza dalle biomasse.

Commenti
    Tags:
    enidescalzipresidente della repubblica democratica del congocongodescalzi enidescalzi incontra tshisekeditshisekedi




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.