A- A+
Economia

Eni ha dato mandato a Banca Imi, Credit Agricole Cib, Deutsche Bank, Goldman Sachs International e Ing per l'organizzazione del collocamento di un'emissione obbligazionaria a 12 anni a tasso fisso sull'Euromercato nell'ambito del proprio programma di Euro Medium Term Notes in essere.

L'emissione, informa una nota, avviene in esecuzione di quanto deliberato dal consiglio di amministrazione di Eni il 30 maggio 2013 nell'ambito del programma di Euro Medium Term Notes ed e' volta a mantenere una struttura finanziaria equilibrata in relazione al rapporto tra indebitamento a breve e a medio-lungo termine e alla vita media del debito di Eni.

Il prestito, destinato agli investitori istituzionali, sara' collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla borsa di Lussemburgo. Il rating di Eni relativo al debito di lungo termine e' A3 (outlook negative) per Moody's e A (credit watch negative) per Standard & Poor's.

Tags:
enibondpaolo scaroni

in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.