A- A+
Economia
Entrate tributarie-contributive -4,6%. Primi 11 mesi del 2020 da dimenticare



Le entrate tributarie e contributive nei primi undici mesi del 2020 evidenziano nel complesso una diminuzione del 4,6% (-28.645 milioni di euro) rispetto all'analogo periodo dell'anno 2019. Il dato tiene conto della variazione negativa del 3,5% (-14.657 milioni di euro) delle entrate tributarie e della diminuzione delle entrate contributive del 6,5% (-13.988 milioni di euro. Lo comunica il Mef, con il rapporto sulle entrate tributarie e contributive, ricordando che l'importo delle entrate tributarie ''comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con la nota dell'11 gennaio scorso''.

Commenti
    Tags:
    entrate tributarie




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.