A- A+
Economia
Erdogan nomina Hafize Gaye Erkan a capo della banca centrale turca: ecco chi è
Hafize Gaye Erkan

Erkan, prima della nomina a capo della banca centrale turca, era co-direttrice della First Republic Bank della Turchia, oltre ad aver occupato una posizione dirigenziale all’interno della banca di investimento statunitense Goldman Sachs. Inoltre, dal 2014 al 2021 aveva lavorato per la banca statunitense First Republic, prima che questa venisse acquisita dalla JP Morgan. La dirigente, secondo la stampa turca, è sostenitrice di un ritorno all'ortodossia finanziaria e dovrà vedersela con l'inflazione galoppante e la svalutazione della lira turca. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca centrale turcaerdoganerkanturchia





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.