A- A+
Economia
Eredità Berlusconi: gli aerei privati ai figli, ma la società è in perdita
Berlusconi Aereo Privato

Eredità Berlusconi, tutti i beni di Silvio: gli aerei privati ai figli

Nell’attesa di conoscere le ultime volontà di Silvio Berlusconi – il testamento sarà aperto lunedì 26 giugno – continuano a spuntare beni, che progressivamente ingrossano sempre più il “bottino“ in ballo.

Ora è la volta dei quattro aerei privati adibiti da sempre al trasporto interno della famiglia. Si tratta dell’asset principale della società Alba Servizi aerotrasporti spa, la società controllata dalla Fininvest real estate & services a sua volta di proprietà della Fininvest.

Tuttavia, non è (sempre) oro tutto ciò che luccica e questo è senz’altro uno di quei casi. La Alba Servizi infatti risulta attualmente in perdita; nel bilancio 2022 infatti ha registrato un rosso di 5,7 milioni, in crescita rispetto ai 3,9 milioni del 2021 e gli 1,8 milioni del 2020.

Leggi anche: Teatro Manzoni in perdita, non tutti gli investimenti di Berlusconi sono buoni

Nell'eredità proquota della Fininvest - riporta Il Messaggero - il costo degli aerei dovrebbe essere ripartito tra i cinque figli. «Il 2022 è stato fortemente condizionato dalla guerra russo-ucraina - si legge nella relazione di bilancio - la cui conseguenza diretta è stata l’innalzamento del costo delle materie prime in generale, con ripercussioni sui margini delle attività e nel trasporto aereo interessato, in particolare dall’aumento del costo del carburante".

Leggi anche: Eredità Berlusconi, a Marta Fascina niente? Ecco cosa succederà al patrimonio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aerei privatialba servizieredità berlusconi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.