A- A+
Economia
Teatro Manzoni in perdita, non tutti gli investimenti di Berlusconi sono buoni
Ernesto Mauri, presidente del Teatro Manzoni

Fininvest, nonostante la ripresa post Covid e il cartellone fitto di rappresentazioni il Teatro Manzoni ha quasi raddoppiato le perdite rispetto al 2021 

Sul palcoscenico della Fininvest senza più Silvio Berlusconi va in scena una nuova perdita per Il Teatro Manzoni srl. Si tratta della società, controllata al 100% dalla holding del Biscione presieduta da Marina Berlusconi, che detiene l’omonimo teatro milanese nell’omonima via nel centro di Milano, che ha 150 anni di vita e che fu rilevato da Fininvest nel 1978.

L’esercizio 2022, approvato poche settimane fa dall’assemblea degli azionisti, s’è chiuso infatti con un rosso di oltre un milione di euro, quasi raddoppiato rispetto al disavanzo di 574mila euro del precedente bilancio, rosso che è comunque stato ripianato interamente. La perdita è tanto più significativa quanto più l’esercizio 2022 ha segnato la ripresa piena dell’attività teatrale con un cartellone fitto di rappresentazioni e questo spiega perché i ricavi anno su anno sono saliti da 1,7 ad oltre 4,3 milioni.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, la flotta di aerei appesantisce i bilanci di Fininvest: i conti

LEGGI ANCHE: Rcs: Cairo, gli investitori internazionali chiedono di stringere la cinghia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconimediasetteatro manzoni





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.