A- A+
Economia
Ermenegildo Zegna, utili raddoppiati: balzo a 52,1 mln. Crescita continua

Ermenegildo Zegna, un fatturato da record. Ecco i prossimi obiettivi dell'azienda

Ottimi i risultati del gruppo di abbigliamento Ermenegildo Zegna, una delle realtà imprenditoriali italiane più note a livello internazionale e che dal dicembre 2021 è quotata al Nyse della Borsa di New York. Approvati i risultati finanziari del primo semestre - si legge su Il Corriere della Sera - che ha registrato un utile più che raddoppiato (+147,9%) a 52,116 milioni di euro, un margine del 5,8% e ricavi pari a 903,1 milioni, come già comunicato in occasione dei dati preliminari del 27 luglio.

"Nel corso della prima metà dell’anno, il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività, e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi". Così - prosegue Il Corriere - ha commentato i dati Gildo Zegna, presidente e ceo del gruppo del lusso che ha riconfermato gli obiettivi di medio termine e annunciato il Capital markets day il 5 dicembre 2023 a New York, dove l’azienda italiana è quotata.

Leggi anche: Mediobanca, il grande gelo Milleri-Nagel. E Caltagirone non ha fretta

Leggi anche: Tassa su extraprofitti, le banche frignano ma quando lo Stato le salva godono

"Anche nella seconda metà dell’anno continueremo a prestare grande attenzione all’attuazione della nostra strategia — ha aggiunto Gildo —, lavorando insieme al nuovo leadership team di Tom Ford Fashion per sviluppare ulteriormente e posizionare il marchio come icona dell’ultra-lusso e supportando la continua espansione di Thom Browne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ermenegildo zegna





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Citroën, nuova C3 Aircross reinventa il mercato dei SUV compatti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.