A- A+
Economia
ESG, Trabattoni (Generali): “Give back, rapporto tra azienda, società e investitori sempre più stretto”

Carlo Trabattoni sugli ESG.

Quello del give back è un tema fondamentale: molte aziende stanno iniziando a rendersi conto di quanto sia importante tessere un rapporto più forte con la società e con gli investitori”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Generali Investments Partners Carlo Trabattoni. L’occasione è stata data dal webinar L'impulso della sostenibilità per costruire il futuro Assogestioni.

Soprattutto – ha approfondito Trabattoni - ci si rende conto di quanto sia importante ascoltarli, per due motivi: in primis, con gli ESG, il dovere fiduciario è cambiato; adesso permea una responsabilità più ampia all’interno dell’azienda. In secondo luogo, gli azionisti sono diventati più attivi, vogliono chiedere alle aziende che si agisca in un certo modo. Ma anche i risparmiatori sono più attivi: la domanda alla quale stiamo assistendo vuole aiutare la società secondo un criterio basato sul buono, sul migliore, su quello che può funzionare meglio per la collettività.

Per molti dei prodotti che lanciamo sul mercato, il beneficiario finale è l’impresa nella quale si investe, la piccola o media impresa nella quale gli asset vanno a finire. Noi abbiamo lanciato la messa a disposizione di 1 miliardo di euro in Germania, in Italia e in Francia a beneficio del tessuto connettivo aziendale che in questo momento sta soffrendo di più per la pandemia.

La qualità dell’ESG, oggi, è inclusa nel modello di investimento”, ha concluso Trabattoni.

Commenti
    Tags:
    esginvestimenti sostenibilisostenibilitàcarlo trabattonicarlo trabattoni generalitrabattoni generaligenerali investmentsgenerali investments partnersgenerali investments partners sgrl'impulso della sostenibilità per costruire il futuro




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.