A- A+
Economia
Essilux: i ricavi vanno a -21,2% nei primi 9 mesi. Boom dell'online al +40%

Essilux: calo dei ricavi, ma boom nell'online 

EssilorLuxottica ha chiuso i primi nove mesi con un fatturato in calo del 21,2%%, in frenata a causa della pandemia da Covid-19, che pero' ha fatto crescere le vendite online, che da inizio anno registrano un +40% raggiungendo il record 878 milioni. In termini assoluti, i ricavi consolidati per il terzo trimestre 2020 sono stati pari a 4,08 miliardi, con una diminuzione del 5,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una ripresa progressiva rispetto al secondo trimestre 2020; le vendite dei nove mesi valgono invece 10,31 miliardi.

"Siamo soddisfatti della significativa inversione di tendenza registrata dalla Societa' nel terzo trimestre e orgogliosi di tutti i nostri dipendenti che l'hanno resa possibile. Le nostre organizzazioni si sono rapidamente adattate a un ambiente particolarmente impegnativo e hanno abbracciato un nuovo modo di lavorare, permettendo al Gruppo di proseguire il suo percorso verso una solida ripresa. La pandemia di Covid-19 sta nuovamente accelerando in tutta Europa, portando con se' nuove restrizioni. La nostra priorita' rimane quella di proteggere i nostri dipendenti e mantenere il nostro impegno verso clienti e stakeholder, garantendo la continuita' operativa e il controllo dei costi", hanno commentato Francesco Milleri, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Luxottica e Paul du Saillant, Amministratore Delegato di Essilor. 

"In questo difficile contesto di mercato, EssilorLuxottica e' diventata piu' forte, grazie alla resilienza del business ottico e al mix equilibrato di prodotti, canali e aree geografiche. Il lancio di nuovi prodotti come Stellest in Cina, una nuova lente rivoluzionaria per correggere la miopia nei bambini, o la recente partnership con Facebook per gli smart glasses, confermano come la Societa' non abbia mai smesso di investire in innovazione. Tutto questo, unitamente all'impegno nel promuovere il nostro ampio portafoglio marchi, a digitalizzare sempre piu' l'esperienza del cliente e a ripensare il settore dell'eyecare e dell'eyewear, ci da' grande fiducia nel futuro, per il 2021 e oltre"

Commenti
    Tags:
    essiluxricaviboomonline




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.