A- A+
Economia
Europcar va in Borsa. Verso i due miliardi di capitalizzazione

Europcar Group, big del noleggio di veicoli di proprietà della francese Eurazeo, si quoterà sulla Borsa di Parigi. Attraverso l'Offerta Pubblica Iniziale la società punta a raccogliere circa 854,5 milioni di euro. Di questi, 475 milioni deriveranno dall'emissione di nuove azioni, 379,5 milioni dalla vendita di titoli (circa 33 milioni di pezzi) parte di Eurazeo, che ha l'87% del Gruppo.  La forchetta di prezzo è compresa tra 11,5 e 15 euro. L'IPO si concluderà il 24 giugno, il prezzo finale sarà comunicato invece il 25 giugno, mentre l'inizio delle contrattazioni è fissato per il 30 giugno. La capitalizzazione di mercato oscillerà tra 1,7 e 2 miliardi di euro.  Con i proventi del collocamento Europcar ridurrà l'indebitamento e procederà con investimenti nel settore del noleggio di auto.

Tags:
borsacapitalizzazioneeuropcar
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.