A- A+
Economia

 

 

Lagarde

L'Eurozona sta mostrando segnali di ripresa economica e nel 2014 appare destinata a registrare un aumento del Pil di quasi l'1%. Lo ha affermato, durante un discorso a Washington, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde.

Dopo sei trimestri consecutivi di recessione, l'area euro in primavera "ha preso una boccata d'aria", ha dichiarato Lagarde, avvertendo pero' che la transizione verso una crescita piu' stabile potrebbe richiedere piu' tempo. ù

Lagarde ha inoltre invitato l'Eurozona ad affrontare il problema delle banche troppo indebitate e a ridurre la frammentazione del sistema finanziario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lagardecrisieurozona
i più visti
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.