A- A+
Economia
Exor, Elkann nomina Piacentini advisor e presidente di Exor Seeds

Exor, Piacentini nominato Advisor e Presidente di Exor Seeds

Diego Piacentini è stato nominato advisor e presidente di Exor Seeds, la holding della famiglia Agnelli che realizza investimenti venture gestita da Noam Ohana. Piacentini, in passato, ha ricoperto ruoli di top management in Apple (dal 1987 al 2000) e in Amazon.com (dal 2000 al 2016), negli anni in cui entrambi i colossi del Big Tech stavano esordendo sul mercato.

Inoltre, è stato Commissario per l'attuazione dell'Agenda Digitale per il Governo Gentiloni dal 2016 al 2018. "Diego possiede un vero approccio imprenditoriale e ha grandi doti di leadership. Siamo lieti di accoglierlo in Exor in qualità di advisor per accelerare lo sviluppo delle attività tecnologiche in cui stiamo investendo. Noam Ohana e la sua squadra di Exor Seeds potranno contare sul suo aiuto nel realizzare partnership di grande impatto con imprenditori di talento", ha detto il presidente e Ad di Exor, John Elkann.

Exor ha investito negli ultimi anni più di 700 milioni di dollari nel comparto della tecnologia, incluso Via, dove è oggi l'azionista più rilevante dopo i fondatori. Exor Seeds ha effettuato round di investimenti in più di 40 startup in tutto il mondo, attive in particolare nei settori della mobilità, del fintech e della salute. "Sono felice di dare il mio contributo all’attività di Exor Seeds, per aiutare a identificare e sviluppare startup che hanno il potenziale per trasformare i settori in cui operano, sia a livello locale sia su scala mondiale", ha detto Piacentini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    exoragnellijohn elkannexor seedspiacentini
    i più visti
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.