A- A+
Economia
I Berlusconi jr cedono Facile.it per 100 milioni

Dopo l'avventura finita male di Prezzofelice.it, i Berlusconi junior recuperano le perdite portando a casa 14 milioni grazie a Facile.it. A rivelarlo è Milano Finanza, secondo cui il controllo del portale numero 1 in Italia per la comparazione dei prezzi di polizze assicurative, punti casa, conti correnti bancari, abbonamenti tv, tariffe telefoniche e bollette di luce&gas è passato a Oakley Capital.

Il fondo inglese infatti ha acquisito il 75% di Facile.it per 100 milioni di euro. Una cifra considerevole, spiega ancora il quotidiano economico, visto che è pari a 25 volte il margine operativo lordo 2013 (4,02 milioni) e a più di tre volte il fatturato consolidato dello scorso anno (30,9 milioni). 

A beneficiarne sono soprattutto i figli del premier e Veronica Lario, Luigi, Eleonora e Barbara Berlusconi, che attraverso Holding Italiana Quattordicesima nel 2011 investirono in Facile.it. "A fine 2013 la partecipazione del 20,39% nel portale - scrive Milano Finanza - era iscritta a bilancio a un valore di carico di 6,37 milioni. Il che consente ai tre figli di secondo letto dell'ex premier Silvio Berlusconi di incassare una robusta plusvalenza, quasi 14 milioni, a dimostrazione della bontà e della lungimiranza dell'investimento".

Tags:
facile.itluigi berlusconieleonora berlusconibarbara berlusconioakley capital

in evidenza
"Frustata" artica sull'Italia Piogge e neve a quote basse

Inverno alla riscossa

"Frustata" artica sull'Italia
Piogge e neve a quote basse


motori
Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Stellantis investe 130 milioni di in Germania per il nuovo Opel Granland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.