A- A+
Economia
Falck Renewables sale al 100% di Energía Eólica de Castilla
Dal sito di Falck Renewables

Falck Renewables sale al 100% di Energía Eólica de Castilla.

Falck Renewables ha reso noto di aver perfezionato oggi l’acquisizione delle quote detenute da Ascia Renovables S.L. nella società Energía Eólica de Castilla S.L., titolare del parco eolico di Carrecastro, situato di Tordesillas e Velilla, nella regione di Castilla y León (Spagna).

Con questa acquisizione, completata in più passaggi (il primo dei quali avvenuto nel luglio 2018), Falck Renewables SpA detiene oggi il 100% delle quote di Energía Eólica de Castilla S.L.

Il parco eolico di Carrecastro è stato costruito in collaborazione con Ascia Renovables S.L. che, dopo le attività di sviluppo iniziale, ha apportato competenze locali alla realizzazione dell’opera.

Il parco, entrato in esercizio a inizio febbraio 2020, ha una potenza complessiva pari a 10 MW,  una produzione prevista di 33 GWh all’anno e beneficia di un contratto a lungo termine (Power Purchase Agreement, PPA) siglato a settembre 2019 con Holaluz, fornitore di energia spagnolo.

L’impianto è entrato a far parte della flotta operativa di Falck Renewables in Spagna, Paese nel quale l'azienda sta sviluppando, co-sviluppando e perseguendo numerose opportunità di M&A sia nel settore eolico, sia in quello solare.

Commenti
    Tags:
    falck renewablesenergia eolica de castillafalck acquisizione




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.