A- A+
Economia
Fallimento Mercatone Uno, i debiti non saranno saldati

Pessime notizie per i circa 10.500 ordini, sparsi in giro per l'Italia, degli ultimi clienti che avevano deciso di dare fiducia a Mercatone Uno: non infatti saranno saldati. E chi ha pagato qualche centinaio, o qualche migliaio, di euro senza ricevere in cambio la propria cucina o il tavolo e le sedie con cui arredare il soggiorno, non li rivedrà indietro. Lo ha ribadito lavvocato Marco Angelo Russo, curatore del Fallimento Shernon Holding Srl.

Il legale, riporta il Resto del Carlino, ha scritto una lettera indirizzata a creditori e consumatori in cui comunica "lo scioglimento dal contratto per l’acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding srl". Questo dopo essere stato "autorizzato dagli organi della Procedura a sciogliersi dai contratti pendenti con i consumatori". Che l’epilogo, per gli ultimi clienti del colosso imolese fondato da Romano Cenni, potesse essere questo, era nell’aria.

"La crisi patrimoniale, economica e finanziaria che ha colpito la Shernon – ricorda l’avvocato Russo – non ha consentito alla società poi fallita di approvvigionarsi regolarmente della merce necessaria per evadere gli ordini via via ricevuti sicché, sulla scorta delle risultanze inventariali, è risultato impossibile darvi seguito". Ora i consumatori-creditori hanno il diritto di insinuarsi al passivo del fallimento. Anche se, in quanto creditori chirografari, rischiano di avere ben poca soddisfazione da eventuali rimborsi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mercatone unofallimentodebiti
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    De Niro sul lastrico per il virus E la moglie gli fa pure causa

    Culture

    De Niro sul lastrico per il virus
    E la moglie gli fa pure causa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Attesa nel 2021 la nuova Audi Q4 Sportback e-tron concept

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.