A- A+
Economia
Fastweb acquisisce Cutaway per crescere nei servizi Cloud e Ict

Fastweb da' il via all'operazione di acquisizione di Cutaway, societa' specializzata in progetti Ict, e della controllata Cutaway Solution, con l'obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento di fornitore di servizi Cloud nel mercato Enterprise. "Grazie all'operazione di acquisizione di Cutaway aggiungiamo un ulteriore importante tassello alla nostra strategia di diventare un operatore Ott infrastrutturato a 360 ", ha dichiarato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. "Dopo aver investito in infrastrutture di rete a livello nazionale e in Data Center di ultima generazione, aver sviluppato servizi Cloud avanzati e siglato accordi strategici per le reti mobili 5G e 5G FWA, oggi acquisiamo professionalita' e competenze preziose che ci consentiranno di soddisfare con maggior efficacia e rapidita' i bisogni dei nostri clienti realizzando piattaforme abilitanti sempre piu' evolute che guardano all'Internet of Things e all'AI".

Societa' milanese fondata nel 2004, Cutaway - spiega una nota - e' attiva nel settore della consulenza informatica, dello sviluppo di piattaforme, della progettazione, gestione e manutenzione di soluzioni Ict e Cloud e dello sviluppo, commercializzazione, gestione e manutenzione di soluzioni nell'ambito dei piu' diffusi programmi gestionali a livello aziendale come Erp e Crm, e in particolare in ambiente Sap. Il personale di Cutaway e di Cutaway Solution, composto da circa un centinaio di professionisti, nei prossimi mesi entrera' a far parte dell'organico di Fastweb e supportera' la crescita della divisione Enterprise, contribuendo a incrementare il livello di innovazione delle soluzioni e dei servizi dedicati alle imprese. In Fastweb confluira', ricoprendo ruoli di responsabilita', anche l'attuale management di Cutaway. Secondo i dati diffusi da EY, nel 2019 il mercato dell'ICT e del Cloud in Italia valevano insieme 3,6 miliardi euro con una previsione di crescita al 2025 a 4,6 miliardi, un trend sostenuto soprattutto dal mercato del Cloud in aumento con un tasso medio di circa il 6% per i prossimi 5 anni.

Commenti
    Tags:
    fastwebcutaway




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.