Esteri
Nicki Minaj con Trump: “Sono probabilmente la sua fan numero uno”
La popstar americana irrompe nello scontro politico Usa

Nicki Minaj sorprende il mondo dello spettacolo e quello politico schierandosi apertamente con Donald Trump. La popstar americana ha pubblicato un tweet destinato a far discutere, in cui si definisce “probabilmente la fan numero uno” dell’ex presidente degli Stati Uniti.
“I am probably @POTUS’ number one fan, and that’s not going to change… We're not going to let them get away with bullying him, and the smear campaigns… He has a lot of force behind him, and God is protecting him”, ha scritto Minaj, accusando apertamente i media e i critici di portare avanti una campagna di bullismo e delegittimazione contro Trump.
Il messaggio è diventato immediatamente virale, raccogliendo migliaia di reazioni. Da una parte i sostenitori dell’ex presidente hanno celebrato la presa di posizione della rapper come un gesto di coraggio contro quello che definiscono un sistema mediatico ostile. Dall’altra, molti fan e commentatori hanno criticato duramente la cantante, accusandola di legittimare una figura politica estremamente divisiva.
Il caso Nicki Minaj-Trump si inserisce in un clima già rovente negli Stati Uniti, dove ogni endorsement di personaggi famosi viene amplificato e trasformato in un evento politico. E quando una delle artiste più influenti della musica pop mondiale prende posizione, l’eco è inevitabilmente globale.
