Facile.it rafforza la rete fisica con 45 nuovi punti vendita in partnership con Hydeale - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:00

Facile.it rafforza la rete fisica con 45 nuovi punti vendita in partnership con Hydeale

De Marco (Facile.it): "I punti vendita in collaborazione con Hydeale saranno a tutti gli effetti dei Facile.it Store, veri e propri hub multiservizio dove i clienti potranno confrontare le principali voci di spesa familiare"

di Redazione Corporate

Facile.it amplia la rete fisica: 45 nuovi punti vendita in partnership con Hydeale per rafforzare la presenza sul territorio

Facile.it amplia la propria presenza sul territorio nazionale annunciando l’apertura di 45 nuovi punti vendita fisici realizzati in partnership con Hydeale, marchio di Idea. I nuovi negozi si affiancheranno ai 73 Facile.it Store di proprietà della Tech Company, rafforzando ulteriormente il modello di consulenza omnicanale che integra digitale e presenza fisica.

I punti vendita nati dalla collaborazione sono localizzati prevalentemente nel Sud Italia, in particolare in Puglia, Sicilia e Basilicata, con alcune aperture anche nelle città di Milano e Torino. L’obiettivo è consolidare la presenza di Facile.it in aree strategiche del Paese, ampliando l’accesso ai servizi di confronto e risparmio per famiglie e imprese. Grazie alla partnership, Facile.it potrà estendere la propria offerta a una platea ancora più ampia di consumatori, mentre Hydeale potrà valorizzare l’esperienza maturata nel settore energetico integrandola con l’ecosistema di servizi della Tech Company. Nei nuovi punti vendita sarà infatti possibile confrontare non solo le proposte dei principali operatori dell’energia, ma anche soluzioni assicurative per veicoli e beni, polizze personali, mutui, prestiti e servizi di noleggio auto a lungo termine.

Idea nasce a Taranto come realtà specializzata nella consulenza energetica per famiglie e imprese. Nel corso degli anni l’azienda ha evoluto il proprio modello di business, costruendo una rete capillare di punti vendita su scala nazionale. Il lancio del marchio Hydeale ha segnato un ulteriore passo in avanti, dando vita a un format retail focalizzato su soluzioni energetiche e servizi a valore aggiunto.

"Hydeale ha una grande esperienza nel settore energetico e un ampio portafoglio clienti. Questa partnership rappresenta per noi un passaggio strategico che ci consente di rafforzare la presenza territoriale e di portare la consulenza Facile.it in aree chiave del Sud Italia", spiega Eugenio De Marco, Managing Director Physical Channel di Facile.it. "I punti vendita in collaborazione con Hydeale saranno a tutti gli effetti dei Facile.it Store, veri e propri hub multiservizio dove i clienti potranno confrontare le principali voci di spesa familiare e trovare soluzioni di risparmio".

Soddisfazione anche da parte di Hydeale. "Collaborare con Facile.it ci permette di ampliare l’offerta e di mettere ancora di più al centro l’interesse del cliente", commenta Archita D’Auria, CEO di Hydeale. "Il nostro obiettivo è rendere le soluzioni semplici, comprensibili e confrontabili, accompagnando le persone verso scelte più consapevoli".

L’espansione della rete fisica si inserisce in un più ampio percorso di evoluzione del modello retail di Facile.it. Sono infatti previsti interventi di restyling di alcuni Store sul territorio nazionale, con un format sempre più orientato alla tecnologia e alla digitalizzazione, pensato per rendere gli spazi più moderni e funzionali. Parallelamente, la rete Facile.it Partner Exclusive sarà oggetto di un processo di trasformazione che porterà alcuni punti vendita ad adottare il marchio Facile.it, anche attraverso un rinnovamento del layout, andando così ad affiancare gli Store proprietari della Tech Company e rafforzando ulteriormente la riconoscibilità del brand sul territorio.