A- A+
Economia
Fca, Barclays vede rosa su utili e spin-off. Titolo boom in Borsa

Settore auto in volata in tutta Europa sugli echi, provenienti dalla campagna elettorale tedesca, a forte difesa per il futuro del diesel nonostante le forti polemiche seguite allo scandalo che ha coinvolto Volkswagen. A Piazza Affari torna a strappare con forza Fiat Chrysler, che balza del 4,27% a quota 13,68 euro, anche in scia a un report positivo di Barclays che fa tornare gli acquisti sul gruppo automobilistico, reduce da due giorni di assestamento, aumentando il target price del titolo a 18 euro con giudizio "overweight".

Agli analisti della banca inglese piacciono sia le opzioni strategiche alla portata di Fca - quella piu' vicina, alla luce delle parole di Sergio Marchionne, appare lo scorporo di Magneti Marelli - sia la storia operativa dell'azienda. Secondo Barclays gli investitori sottostimano gli utili, in particolare quelli sulla rafforzata presenza nel mercato statunitense dei light truck.

Tags:
fiatecaexorferraribarclays su fcasergio marchionne fca





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.