Fedez chiude la sua società immobiliare dopo aver venduto la mega villa a Como per 13 milioni di euro - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 20:09

Fedez chiude la sua società immobiliare dopo aver venduto la mega villa a Como per 13 milioni di euro

Ecco tutti i dettagli dell'operazione

di Andrea Giacobino

Fedez, i genitori chiudono la Flv Immobiliare: la società con cui comprò Villa Matilda con Chiara Ferragni

Franco Lucia, padre di Federico Leonardo (in arte “Fedez”) e la moglie Annamaria Berrinzaghi chiudono l’immobiliare di famiglia. Qualche settimana fa, infatti, Lucia senior nella sua qualità di amministratore unico della Zedef srl (holding dei Lucia) e la consorte in quanto amministratrice della Dream of Ordinary Madness srl (Doom), controllata dalla Zedef, si sono presentati a Como davanti al notaio Roberto Caspano.

Le due società rappresentate dai coniugi sono azionisti (Zedef al 99% e Doom con l’1%) della Flv Immobiliare, una società semplice costituita nel 2022: i due hanno quindi deciso di sciogliere l’immobiliare e metterla in liquidazione nominando la Berrinzaghi quale liquidatrice.

LEGGI ANCHE: Maria Elena Boschi, l'ex fidanzato Giulio Berruti si consola con gli affari dopo la rottura: a gonfie vele il business tra medicina estetica e parafarmaci 

C’è da osservare che la chiusura di Flv Immobiliare avviene dopo che nella scorsa estate è stata venduta a un finanziere olandese la proprietà (e annessi) di Villa Matilda, la dimora a Pognana Lario sul lago di Como scelta a suo tempo da “Fedez” e da Chiara Ferragni. La cessione, giunta dopo la separazione dei “Ferragnez” è avvenuta per una cifra attorno ai 13 milioni di euro quando la villa era stata comprata per 5 milioni.

Nel dettaglio Flv Immobiliare era proprietaria a Pognana Lario di un magazzino di 14 metri quadrati in via Matteotti e in via Riva di Quarzano un garage di 61 mq, di un altro garage di 20 mq, un magazzino di 6 mq e un altro di 35 mq, nonché della citata villa di 10 stanze: tutte proprietà vendute.