A- A+
Economia
Ferragamo, contatti per vendere il 20%. Il presidente smentisce. Titolo boom

Seduta sugli scudi per Salvatore Ferragamo a Piazza Affari, con il titolo della maison fiorentina che ha preso il volo dopo che l'agenzia Reuters ha riferito di sondaggi della famiglia presso gli investitori in vista della possibile cessione di una quota di minoranza nel gruppo del lusso. Il titolo, che in corso di seduta ha registrato un rialzo superiore al 10%, ha chiuso in progresso dell'8,73% a 13,58 euro.

A frenare gli acquisti non sono valse neppure le parole del presidente del gruppo Ferruccio Ferragamo, che ha smentito "categoricamente" di aver avuto "incontri o colloqui informali con investitori per cedere quote della societa'", di cui la holding di famiglia, Ferragamo Finanziaria detiene il 54,3%.

Secondo Reuters Ferragamo ha avuto contatti informali e ancora in fase embrionale con gli investitori in merito alla cessione di una quota di circa il 20% della societa', cosi' da permettere ad alcuni componenti della famiglia di monetizzare la loro partecipazione e risolvere le divergenze in merito alla direzione da imprimere al gruppo per rilanciarlo nel bel mezzo della crisi del Covid.

Commenti
    Tags:
    ferragamo
    i più visti
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.