A- A+
Economia
Ferrero in corsa per l'acquisto dei biscotti australiani Arnott’s Biscuits

Il Gruppo Ferrero verso un'altra importante acquisizione

Ferrero prima fra le aziende che si contenderanno il gruppo australiano di biscotti Arnott's Biscuits.
Secondo l'Australian Financial Review a giocarsi le quote del brand oltreoceano oltre alla storica azienda italiana vi saranno Mondelez e un consorzio che comprende KKR e Bain Capital.

Arnott's Biscuits, una storia alle spalle

Arnott’s Biscuits è il più grande produttore di biscotti in Australia, con un grande passato alle spalle e una longevità non indifferente che risale al 1847, anno della fondazione  ad opera dell'immigrato scozzese William Arnott. L’azienda da panetteria di famiglia diventa in pochi decenni un caposaldo dell'industria dolciaria australiana. Nel 1980 la multinazionale statunitense viene rilevata dalla Campbell Soup che ne acquista il marchio tra grandi proteste, dovute alla possibile americanizzazione dell'azienda.
Secondo stime risalenti a dicembre 2018 il gruppo è stato valutato oltre 2 miliardi di dollari australiani, cioè 1,44 miliardi di dollari americani, 1,26 miliardi di euro. Il gruppo australiano fattura oltre 600 milioni di euro l’anno.

Ferrero, una politica aziendale fatta di investimenti

Seguendo una politica aziendale che va avanti da diversi anni Ferrero potrebbe dare ufficialmente il via ad un'ulteriore acquisizione, che farebbe seguito a quella della britannica Thorntons per 156 milioni di sterline nel 2015. Successivamente l’acquisto di Fannie May e Ferrara Candy Company, ma anche le acquisizioni dei biscotti olandesi Delacre e dell’azienda produttrice di nocciole Oltan.La più importante però resta quella del Gennaio 2018, quando Ferrero ha rilevato il gruppo statunitense Nestlé per 2,8 miliardi di dollari, diventando così la terza azienda dolciaria d'America.

 

Commenti
    Tags:
    ferrerobiscottiaustraliaarnott's biscuits
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    I tre Papi gestiscono la crisi Bergoglio, Ratzinger e... Salvini

    Coronavirus vissuto con ironia

    I tre Papi gestiscono la crisi
    Bergoglio, Ratzinger e... Salvini


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot i-COCKPIT® 3D: l’evoluzione del concetto di guida

    Peugeot i-COCKPIT® 3D: l’evoluzione del concetto di guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.