A- A+
Economia
Ferrovie, nuovo round sulle nomine per le controllate. Rumors

Nomine Ferrovie, atto secondo. Ai piani alti di Ferrovie dello Stato, racconta MF-Milano Finanza, si cerca la mediazione sulle nomine della discordia, quella dei nuovi board delle controllate strategiche Trenitalia e Rfi.

E se lunedì il cda straordinario ha visto bocciata la linea dell’ad Gianfranco Battisti - nel 4-3 è stato decisivo il voto contrario del presidente Gianluigi Vittorio Castelli più di quello della consigliera Vanda Ternau), adesso anche per evitare che il malcontento aumenti e che anche a livello governativo, tra ministero dei Trasporti e dicastero delle Finanze e tra i due partiti di maggioranza emergano contrasti sulle scelte manageriali - la prossima primavera va in scadenza l’intero cda di Fs - si prova ad andare alla conta.

L’appuntamento clou, scrive il quotidiano finanziario di Class, è quello del consiglio, al momento ordinario, di giovedì 17 dicembre. Questo perché nelle ultime ore è sfumata, o meglio è stata archiviata, l’opzione di convocare un board straordinario per la giornata odierna proprio per arrivare al redde rationem sulle poltrone di Trenitalia e Rfi.

Commenti
    Tags:
    fsferrovieternitaliarfiferrovie dello statogianfranco battistiferrovie nominenomine ferrovie dello stato
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Justine Mattera senza reggiseno Wanda Nara, fitness da urlo

    Sport

    Justine Mattera senza reggiseno
    Wanda Nara, fitness da urlo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A

    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.