Marchionne: "La produzione Alfa mai fuori dall'Italia"

"Non c'è dubbio che l'origine della produzione è importante per la Maserati. Penso che lo sia anche per l'Alfa". Lo sostiene l'amministratore delagato di Fiat, Sergio Marchionne, in un'intervista al Financial Times. "Noi non produrremo mai al di fuori dell'Italia - aggiunge Marchionne, riferendosi a questi due marchi -. Potrà essere il prossimo Ceo a farlo, non io".
Il manager è tornato anche su uno degli impianti più delicati, quello di Mirafiori. Marchionne promette: ""Il piano che intendiamo applicare in termini di pieno sviluppo del sito... E' che tutte le persone impiegate nell'impianto siano riassorbite".
La mente di Fiat resta però oltreoceano. Chrysler è ormai pronta a consegnare alla Sec i documenti per l'Ipo. Lo farà già questa settimana. "Tutto il lavoro, tutta la preparazione è pronta - dice l'amministratore delegato del Lingotto -. Dovremmo essere pronti a consegnare la documentazione entro la terza settimana di questo mese". La quotazione però, non dovrebbe arrivare prima del primo trimestre 2014. A rallentare l'Ipo ha influito la situazione del mercato automobilistico, ma anche il fondo Veba, che ancora non è disposto ad alcun passo indietro sul prezzo della propria quota in Chrysler.