A- A+
Economia
Fisco, Castelli annuncia la rivoluzione: "Via tutte le piccole tasse"

Due i fronti su cui il Governo sta "già agendo" sul fronte di una rimodulazione fiscale, "il primo per ridimensionare la crisi e le difficoltà che hanno imprese e autonomi". A dirlo è la Viceministra all'Economia, Laura Castelli, che, in un post su Facebook, spiega: "Lavoriamo per far ripartire le rateizzazioni decadute, prevedendo le sospensioni della rottamazione ''ter'', un saldo e stralcio e impostando una rottamazione ''quater''. Questo sarà accompagnato da una riforma della riscossione che stralci le vecchie cartelle che non sono più riscuotibili".

"Il secondo -continua Castelli- per intervenire, fin da subito, sulla pressione fiscale degli autonomi, che non possono più aspettare. Interverremo attraverso meccanismi di semplificazione e accordi tra Imprese e Fisco, capaci di ridare slancio alla colonna vertebrale di questo paese che è fatta di Pmi. Ma anche abolendo tutte quelle piccole tasse che infastidiscono solo i cittadini e non portano nulla". 

Quello su cui il Governo si appresta a lavorare sul fronte del fisco "è un lavoro di riforma e semplificazione importante, anzi fondamentale, che passa anche dalla realizzazione di Testi unici, che mettano ordine tra le centinaia, quasi migliaia, di norme". Lo scrive la Viceministra all'Economia Laura Castelli in un post su Facebook. "Aiutare l'economia a ripartire vuol dire anche favorire il rapporto tra il fisco, i cittadini e le imprese. E per questo serve un fisco semplice, giusto e trasparente" scandisce la Viceministra Castelli. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    castellitasseabolizione tassefisco
    i più visti
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.