A- A+
Economia

 

 

Ligresti

Si allarga al collegio sindacale l'inchiesta su Fonsai della Procura di Torino. Tre nuovi avvisi di garanzia sono stati notificati questa mattina nell'ambito dell'indagine "Fisher-Lange": si tratta di Benito Giovanni Marino, Marco Spadacini e Antonino D'Ambrosio, rispettivamente presidente e membri titolari dell'organismo di controllo interno a Fonsai.

Salgono così a 18 gli indagati nel procedimento (comprese le società Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni).

I pm e il Nucleo di polizia Tributaria di Torino dovranno approfondire l'attività di vigilanza sulla redazione del bilancio 2010, ritenuto falso in base alle indagini effettuate dai magistrati e dai finanzieri torinesi.

Le Fiamme Gialle, su disposizione del Procuratore Aggiunto Vittorio Nessi e del Sostituto Procuratore Marco Gianoglio, hanno notificato gli avvisi di garanzia ai sindaci presso i relativi studi professionali di Milano e Roma. I reati contestati sono, a titolo di concorso, falso in bilancio, manipolazione del mercato e falso in prospetto, reati già contestati alla famiglia Ligresti (Salvatore, Jonella, Giulia Maria e Paolo), al manager Antonio Talarico e agli ex amministratori delegati Emanuele Erbetta e Fausto Marchionni.

Intanto, è stata ascoltata in Procura a Torino, Jonella Ligresti, ex presidente di Fonsai. "Ha iniziato a chiarire la sua posizione. Presenteremo nei prossimi giorni della documentazione. Siamo fiduciosi", hanno detto i difensori, gli avvocati Benito Salomone e Lucio Lucia, al termine dell'interrogatorio della loro assistita, ascoltata questa mattina per tre ore dai pm Vittorino Nessi e Marco Gianoglio, titolari dell'inchiesta. Jonella Ligresti sarà riascoltata la prossima settimana. Su un'eventuale richiesta di scarcerazione o di concessione dei domiciliari, i legali hanno detto: "Stiamo valutando che tipo di istanze presentare e quando farlo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fonsailigresticollegio sindacalejonella ligrestimilano assicurazioni
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.