A- A+
Economia
Fontem Ventures: "Acetato di vitamina E? Mai utilizzato per i prodotti blu®"

Allarme acetato di vitamina E. Il CEO di Fontem Ventures Richard Hill rassicura gli svapatori: "L’acetato di vitamina E non è un ingrediente utilizzato nei prodotti del brand blu®, e non lo è mai stato. Intensificheremo i controlli".

Fontem Ventures, società del gruppo Imperial Brands e produttrice di myblu®, sigaretta elettronica leader nelle tabaccherie italiane, accoglie con favore gli ultimi sviluppi resi noti dai Centers for Disease Controls (CDC) statunitensi, secondo cui la presenza di acetato di vitamina E è stata rilevata in tutti i campioni analizzati delle vittime della recente patologia polmonare verificatasi negli Stati Uniti. 

L’acetato di vitamina E non è un ingrediente utilizzato nei prodotti del brand blu®, e non lo è mai stato. 

Sigaretta elettronica, allarme acetato di vitamina E: le dichiarazioni al Global Tobacco & Nicotine Forum di Washington di Richard Hill, CEO di Fontem Ventures

Richard Hill, CEO di Fontem Ventures, al Global Tobacco & Nicotine Forum di Washington ha dichiarato di credere che il vaping sia un’alternativa centrale nel percorso di potenziale riduzione del danno per i fumatori adulti. Nessuno dei prodotti blu® contiene nè ha mai contenuto ingredienti come THC, acetato di vitamina E, olii minerali o grassi animali. Fontem Ventures chiede alle Autorità italiane di rafforzare i controlli.

Sigaretta elettronica, allarme acetato di vitamina E: il commento di Joe Thompson, Direttore Group Science e Regulatory Affairs per Imperial Brands

“Innanzitutto vogliamo tranquillizzare i nostri consumatori: nessun prodotto per il vaping del brand blu® contiene THC, acetato di vitamina E, oli minerali o grassi animali", ha dichiarato il dott. Joe Thompson, Direttore Group Science e Regulatory Affairs per Imperial Brands, “Tutti i nostri prodotti, gli ingredienti utilizzati e il vapore emesso vengono sottoposti a rigide valutazioni scientifiche in tutte le fasi antecedenti alla produzione finale e alla commercializzazione. La selezione di tutti gli ingredienti è inoltre guidata dai principi tossicologici e tutti i liquidi vengono attentamente analizzati nei nostri laboratori”. 

La stessa società Fontem Ventures inoltre lancia un appello alle autorità sanitarie italiane affinché vengano effettuati gli adeguati controlli sui liquidi attualmente commercializzati e gli ingredienti contenuti, per tutelare gli svapatori e consumatori italiani, escludendo dal mercato i prodotti illeciti o non conformi alle regole europee. 

Il vaping rimane, secondo il parere di Fontem Ventures, uno strumento cruciale nel percorso di potenziale riduzione del danno ed è necessario agire responsabilmente affinché questa categoria continui a crescere: bisogna rafforzare gli standard di qualità del settore, investire nelle attività di ricerca e di sviluppo, e prevenire in ogni modo l’accesso giovanile a prodotti ideati e commercializzati esclusivamente per fumatori adulti. 

I recenti eventi negli Stati Uniti sono stati un campanello d’allarme per tutto il Settore: per questo Fontem Ventures è favorevole a tutte le regole e le misure necessarie a limitare la possibilità di modificare artigianalmente i liquidi, aggiungendovi ingredienti illeciti né in alcun modo controllati. 

Fontem Ventures crede che le sigarette elettroniche a sistema chiuso come myblu®, rappresentino la migliore opportunità di vaping, assicurando il rispetto di rigidi standard sia per gli ingredienti che per l’aerosol di vapore generato.

Commenti
    Tags:
    fontem venturesimperial brandsimperial tobaccoimperial tobacco blumyblu sigaretta elettronicaacetato di vitamina e sigaretta elettronicaacetato di vitamina e svapoimperial brands acetato di vitamina e




    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    Aston Martin, crollano del 26% le vendite nel primo trimestre 2024

    Aston Martin, crollano del 26% le vendite nel primo trimestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.