A- A+
Economia
Food, Francesco Trapani acquista Geloso, start-up del gelato

Dopo l'ingresso la scorsa estate nel capitale di Foodation, holding di catene di casual dining di cui ha acquisito il 53%, Francesco Trapani torna a investire nel settore food con l'acquisizione del 51% di Geloso, societa' italiana attiva nella produzione di gelato naturale su stecco.  

Ex a.d. e azionista di Bulgari, gia' presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e di Tages Holding, di cui e' anche vicepresidente esecutivo, Francesco Trapani e' entrato, tramite Argenta Holding Sarl, nel capitale di Geloso attraverso un aumento di capitale riservato che consentira' alla societa' di rafforzare e accelerare il percorso di crescita. Geloso, informa una nota, produce un gelato senza l'ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualita'. Una formula resa possibile dalla sapienza artigianale di Manuele Presenti - che si e' aggiudicato i 3 coni del Gambero Rosso, Master Chef del Gelato Naturale e fondatore della "Gelato Naturale Academy" - riuscito nell'intento di dare vita a un prodotto completamente naturale in grado di mantenere cremosita' e consistenza.

Il gelato e' realizzato presso il laboratorio di Formello dove, sotto la supervisione di Manuele Presenti, avviene l'intero processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima fino al prodotto finito.   Geloso prevede l'apertura di un flagship store nelle prossime settimane nel centro storico di Roma e, a seguire, una serie di pop-up store, mentre la penetrazione sul mercato wholesale avverra' in bar e ristoranti e in luoghi dove tradizionalmente non e' presente il gelato, come hotel di lusso, campi da golf e palestre con una linea dedicata di gelati iperproteici. Infine, il prodotto sara' disponibile sui principali canali di delivery e presso eventi privati. Geloso nasce dall'intuizione di tre giovani soci, Jacopo Mattei, Lesya Vorona e Fabrizio Pirro che, insieme allo Chef Manuele Presenti e ad Allegra Antinori, detengono il restante 49% della societa'.

Tags:
foodfrancesco trapanigeloso





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.