A- A+
Economia
Francia, muore Bernard Tapie. Fu patron dell'Adidas e Olympique Marsiglia

E' morto in Francia, a 78 anni, l'imprenditore e uomo politico Bernard Tapie. Lo hanno comunicato i suoi familiari affidando un comunicato all'emittente francese BMFTV. Colui che fu proprietario e presidente dell'Olympique Marsiglia ha chiesto di essere inumato nella città mediterranea, che considerava la "città del cuore". Tapie era malato da tempo di cancro tanto da non poter partecipare, lo scorso maggio, alle udienze del processo in cui era accusato di truffa nel caso Credit Lyonnais.

Imprenditore partito dal nulla, proprietario di Adidas e dell'Olympique Marsiglia, deputato del dipartimento Bouches-du-Rhone, eurodeputato, proprietario di giornali ma anche protagonista televisivo, cantante e attore, Tapie ha avuto molte vite ed e' stato coinvolto in diversi scandali giudiziari, passando anche alcuni mesi in carcere dopo essere stato condannato per corruzione, frode fiscale e corruzione di testimoni. Secondo quanto riporta la stampa francese, partito dal nulla, nel 2016 aveva una fortuna stimata in 150 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    bernard tapietapie adidastapie olympique marsiglia




    
    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.