A- A+
Economia
Galeries Lafayette riapre, ma l'affluenza cala del 20%

Galeries Lafayette riapre. Il traffico però fa -20%

In un’intervista all’emittente francese BFM Business network, il CEO di Galeries Lafayette Nicolas Houzé ha spiegato che, dalla riapertura di metà maggio, il punto vendita sugli Champs-Élysées ha registrato una riduzione di traffico di circa il 20%. La riduzione dell’afflusso di persone nel negozio potrebbe costare a Galeries Lafayette circa 1 miliardo di euro. 

Galeries Lafayette: "Il calo di clienti internazionali  dovuto al Covid peserà sulle entrate"

La catena di grandi magazzini di lusso, con oltre 60 store in tutto il mondo, ha aperto la nuova sede sull’arteria più famosa di Parigi nel marzo 2019, riporta Pambianco News. È stata poi costretta a chiuderla temporaneamente a marzo di quest'anno in seguito alla diffusione della pandemia Covid-19 in tutta Europa. “I clienti internazionali potrebbero mancare fino alla fine dell’anno o addirittura oltre – ha spiegato Houzé – e ciò peserà molto perché il punto vendita di Haussmann (il flagship store di Galeries Lafayette si trova sul Boulevard Haussmann, nel 9° arrondissement di Parigi, ndr) ricava oltre la metà delle sue entrate dagli stranieri”.

 

Commenti
    Tags:
    galeries lafayetteriaperturatrafficoriduzione




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.