A- A+
Economia
Gedi, Elkann sale al 100% di Huffington Post Italia

Gedi, Elkann sale al 100% di Huffington Post Italia

Confermate le anticipazioni di Affaritaliani.it: Gedi Gruppo Editoriale ha raggiunto un accordo preliminare con The Huffington Post per rilevare la totalità del capitale della società Huffington Post Italia. Creata nel 2012 in joint venture con l'omonimo gruppo editoriale globale, Huffington Post Italia è cresciuta fino a diventare uno dei più noti e apprezzati brand di informazione on line nazionali, che produce e distribuisce quotidianamente articoli, commenti, analisi originali sui fatti nazionali e internazionali, con particolare attenzione per la politica, l'economia e i temi sociali. Oltre al dominio huffingtonpost.it il brand dispone di una famiglia di account social seguiti da un totale di oltre 2 milioni di followers.

In base agli accordi (Affaritaliani.it aveva anticipato la volontà del gruppo controllato da Exor di salire al 100% del capitale acquistando la quota di HuffPost) Gedi rileverà il 51% del capitale della joint venture fino ad oggi detenuta da The Huffington Post (gruppo BuzzFeed), portando così la sua partecipazione nella societa' al 100%. Gedi assicurerà la continuità editoriale attraverso la licenza esclusiva per l'Italia del marchio The Huffington Post e realizzerà la raccolta pubblicitaria tramite la concessionaria A. Manzoni & C. L'a.d. di Gedi, Maurizio Scanavino, ha dichiarato: "Con questa operazione completiamo un percorso iniziato 9 anni fa, che ha permesso di costruire un nome di assoluto rilievo nel panorama informativo italiano.

Sotto la guida sicura di Mattia Feltri e con l'adozione della piattaforma tecnologica che Gedi sta sviluppando per tutte le sue testate, Huffington Post potrà ora esprimere tutto il suo potenziale per offrire un prodotto innovativo, originale e accattivante". Mattia Feltri, direttore dell'Huffington Post Italia, ha commentato: "Per HuffPost è una notizia straordinaria: entrare al cento per cento in Gedi Gruppo Editoriale ci permette di immaginare e progettare un futuro in cui, nella nostra peculiarità e autonomia, potremo finalmente muoverci in piena sintonia e sinergia con le altre testate, e seguirne i piani industriali, indispensabili per innovare e pensare a un'informazione al passo coi tempi e col mercato”. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gedielkannhuffington post
    i più visti
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.