A- A+
Economia
Generali, Terzariol capo della divisione Insurance. Scelto l'ex cfo Allianz

Philippe Donnet

Generali, scelto il nuovo capo dell'area Insurance. Donnet si affida a Terzariol

Generali annuncia un nuovo importante innesto in azienda, scelto il nuovo ceo Insurance. Accordo raggiunto con Giulio Terzariol il manager, già cfo di Allianz, sarà operativo a partire da gennaio 2024 si occuperà della nuova divisione creata per concentrare la responsabilità di tutte le business unit assicurative. Terzariol - si legge su Il Sole 24 Ore - ripoterà direttamente al ceo, Philippe Donnet ed entrerà a far parte del Group Management Committee del Leone. Di fatto avrà il compito di coordinare le attività dei ceo di tutte le unità operative sul territorio: Italia, DACH (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europe Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia).

Leggi anche: Generali Italia-Cattolica: oltre 2.500 persone alla convention "Porta Futura"

Leggi anche: Generali, promossa l'iniziativa "Un Albero per Azionista" per il secondo anno

 

Il ceo Donnet ha commentato così il nuovo innesto: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come ceo Insurance di Generali. Il gruppo beneficerà dell'esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo. È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l'ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel settore assicurativo".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.