A- A+
Economia
Germanwings/ Giù Lufthansa in borsa. Si salva Airbus

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

La tragedia dell'Airbus A320 targato Germanwings, la compagnia aerea low cost della tedesca Lufthansa, si fa sentire immediatamente sui mercati azionari dove molti titoli di compagnie aeree hanno accusato il colpo.

Subito dopo che il veivolo Germanwings in volo tra Barcellona e Dusseldorf si è schiantato in una zona montuosa nel sud della Francia, gli ordini di vendita si sono abbattuti sulle azioni Lufthansa che in chiusura ha ridotto le perdite e ha terminato con un ribasso dell'1,78% sul Dax di Francoforte.

Immediatamente in rosso anche il titolo della casa produttrice dell'aeroplano in dotazione alla Germanwings e cioè il colosso franco-tedesco Airbus, che però è riuscito a rialzare la testa e terminare la seduta positivamente (+0,33%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lufthansagermanwingsairbus
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.