A- A+
Economia
Giovani Industriali, il presidente Marco Gay conclude i lavori del convegno di Santa Margherita: "Ci interessa il futuro del Paese"

"Ci interessa il futuro di un Paese che non dev'essere soltanto la seconda economia manifatturiera d'Europa". Conclude così il presidente dei Giovani di Confindustria Marco Gay il tradizionale convegno che il gruppo degli imprenditori under 40 di Viale dell'Astronomia organizza tradizionalmente ad inizio giugno ogni anno a Santa Margherita Ligure. Un convegno che quest'anno ha assunto il titolo "Ci interessa" dalla volontà dei Giovani di Confindustria di porsi come degli interlocutori del governo e dei partiti nell'elaborazione delle politiche pubbliche italiane. In primis, quella industriale. Al termine dell'intervento del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e del presidente dell'associazione degli industriali Giorgio Squinzi, Marco Gay ha prima ringraziato i propri collaboratori per l'organizzazione del convegno, ha dedicato poi un "sentito pensiero al past president dei Giovani Industriali Renato Altissimo" (imprenditore ed ex segretario del Partito liberale italiano scomparso quest'anno) e ha sottolineato nuovamente il leit-motive della due giorni, un appuntamento, cioè, che non vuole essere "una passerella" per politici e imprenditori, ma un momento "di serio confronto con la politica". Il richiamo è quanto espresso ieri dal palco dell'hotel Miramare di Santa Margherita in apertura ovvero una richiesta al governo Renzi ad usare le aziende dei Giovani Industriali come fonte di idee e non solo come soggetti economici da cui attingere per le tasse. Una parte sociale importante del Paese che può essere fattore di innovazione e di cambiamento, "perché responsabile" e vogliosa di costruire un futuro migliore.

Tags:
marco gay
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.