Goldman Sachs si affida al rugby: l'allenatore della nazionale inglese come consulente - Affaritaliani.it

Economia

Goldman Sachs si affida al rugby: l'allenatore della nazionale inglese come consulente

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Un duro coach del rugby nel boardLa banca Usa Goldman Sachs ha ingaggiato come consulente in Giappone Eddie Jones, il nuovo allenatore della nazionale inglese (il primo straniero nella storia della selezione anglosassone) di rugby che ha appena firmato un contratto quadriennale con la federazione inglese (inizierà a dicembre) dopo la partenza di Stuart Lancaster.

Jones, secondo quanto rivela Bloomberg, entrerà nell'advisory board della banca. Australiano, 55 anni, Jones, prima di allenare l'Inghilterra, ha guidato la nazionale di rugby giapponese (era arrivato a Tokyo nel 2012 e nel 2003 aveva allenato la nazionale del suo Paese) facendole vincere ben tre partite alla Coppa del Mondo disputata quest'anno. Un successo ritenuto nel Paese del Sol Levante (che si prepara a ospitare la Rugby World Cup 2019senza precedenti.

"Ha ottenuto l'impossibile - spiega il presidente di Goldman Sachs Giappone, Masanori Mochida, anche lui ex rugbista e grande fan del neo-coach dell'Inghilterra- portando la squadra giapponese ai vertici di questo sport. Goldman intende avvalersi della sua leadership e della sua capacità di tenere assieme una squadra multi-culturale".