A- A+
Economia
I Google Glass vogliono essere più cool. E scelgono Luxottica

Persino Google ha bisogno di essere cool. E per farlo deve affidarsi a un'azienda italiana. Stiamo parlando di Luxottica, che è stata scelta dal motore di ricerca per rendere più accattivante il design dei Google Glass. Che ben presto potrebbero essere targati Ray-Ban e Oakley.

Le due aziende hanno annunciato infatti di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass. Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata tra Luxottica e Google che lavoreranno insieme per creare dispositivi indossabili innovativi e iconici.

In particolare, i due gruppi metteranno insieme una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria per unire moda e lifestyle all'innovazione tecnologica.

Immediata la reazione della Borsa. Luxottica chiude la seduta con un balzo del 3,95%.

Luxottica ha inoltre spiegato che i due marchi di proprieta' piu' importanti del gruppo, Ray-Ban e Oakley, saranno oggetto della collaborazione con Glass. Oakley, è perfetto per questo tipo di progetto visto che vanta un'esperienza decennale nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi MP3 e HUD,

''Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell'industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni.'' Ha dichiarato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica Group.

''Viviamo in un mondo in cui l'innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto cio' che facciamo. Ma la cosa piu' importante e' che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili. In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all'eccellenza dei suoi prodotti. Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google piattaforma offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria e per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori nel mondo. Pensiamo sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualita' del prodotto che ci caratterizzano con l'altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari.''

''Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni progettando, producendo e distribuendo alcuni tra i principali e piu' conosciuti marchi eyewear di oggi.'' Ha dichiarato Astro Teller, Vice Presidente di Google e capo di Google X. ''Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass e il settore in generale verso il mercato emergente degli smart eyewear''.

La prima collezione frutto di questa collaborazione unira' la tecnologia di ultima generazione al design di avanguardia per offrire l'eccellenza nello stile, qualita' e performance. Questi prodotti innovativi saranno il risultato di un nuovo approccio strategico che, unico nel suo genere, riflette l'attenzione per il dettaglio, l'elevatissima qualita' e il contenuto tecnologico sviluppati grazie ad una esperienza maturata nel mercato globale. La raffinatezza e l'eleganza di questa nuova generazione di prodotti rappresenteranno un fondamentale passo avanti in una categoria in continua evoluzione, accrescendo l'esperienza del consumatore.

Tags:
googlegoogle glassluxottica
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.