A- A+
Economia
Governo,Descalzi verso la conferma in Eni.M5s battuto,in cambio la presidenza

Governo,Descalzi verso la conferma in Eni.M5s battuto,in cambio la presidenza

L'emergenza Coronavirus in Italia continua, il governo da una parte è concentrato sulle misure per combattere la malattia, dall'altra pensa alla crisi economica incombente, dopo che anche l'Fmi ha stimato una perdita record del Pil del Paese (-9,1%). Ecco che quindi c'è un'altra questione che non può più essere rimandata, è quella relative alle nomine ai vertici delle società pubbliche. Secondo quanto risulta al Fatto Quotidiano, la partita per Eni è chiusa, il M5s si è arreso e Claudio Descalzi va verso il suo terzo mandato, nonostante le indagini per corruzione che lo riguardano.

Il Movimento è troppo impegnato in questioni interne, con le tante anime del gruppo che vogliono dire la loro, quindi la partita è tutta rivolta alle trattative con Pd e Italia Viva. Via libera dunque per Descalzi, in cambio i grillini otterranno la presidenza, Lucia Calvosa ex Mps e Tim è un nome che circola. Molti ad vanno verso la riconferma, il dilemma più grosso è legato a Mps, Mauro Salvetti (ex Creval), è il nome scelto dai 5 stelle ma i Dem e il Tesoro si sono messi di traverso.

Commenti
    Tags:
    governonomineenidescalzim5spartecipate di statomps




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.