A- A+
Economia
Grecia, è corsa a ritirare i risparmi. Due banche chiedono un aumento di liquidità

Due delle principali banche greche, Eurobank e Alpha Bank, hanno chiesto accesso al fondo di emergenza della banca centrale di Atene. I due istituti fanno sapere che si tratta di una misura precauzionale e che al momento non stanno usufruendo di nessun prestito.

A ridurre sensibilmente la liquidita' delle banche greche sono la corsa agli sportelli dei correntisti, che stanno ritirando i loro risparmi nel timore che le prossime elezioni sanciscano l'uscita del paese dall'euro, e il flop delle recenti aste di titoli di debito greci.

Secondo le due banche pesano pero' anche le turbolenze scatenate sui mercati dall'improvviso sganciamento del franco svizzero dall'euro.

Tags:
graciaeurobanche
i più visti
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.