A- A+
Economia
Grecia, Italgas mette sul piatto 733 milioni per l'acquisizione di Depa

Italgas, offerta vincente per Depa: nel portafogli per 733 milioni

Un’offerta da quasi un miliardo. Il Consiglio di amministrazione dell'Agenzia greca per le privatizzazioni (Hrdh), ha riconosciuto Italgas come migliore offerente per l'acquisizione di Depa, principale operatore della rete di distribuzione di gas della Grecia. Con una nota, Hrdh ha annunciato l'importo dell'offerta presentata nei giorni scorsi dalla società energetica italiana: ovvero 733 milioni di euro. 

Lo Stato greco e la società Hellenic Petroleum stanno vendendo congiuntamente le loro quote del 65 e 35 per cento di Depa. Come riporta l’Agenzia Nova, nelle scorse settimane, le autorità greche hanno annunciato di aver ricevuto due offerte vincolanti per Depa: la prima, appunto, dall'italiana Italgas e la seconda dalla ceca Ep Investment Advisors.

Il dossier della gara sarà ora sottoposto alla Corte dei conti ellenica per i controlli finali. Secondo quanto scritto dalla stampa di Atene, l'Agenzia greca per le privatizzazioni avrebbe chiesto nei giorni scorsi alle società interessate di migliorare le loro offerte finanziarie.

 

Commenti
    Tags:
    greciadepaitalgasgasenergia




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.